BICOMPONENTE EPOSSIDICO IN SOLVENTE
Epo Primer
Impregnate universale da impiegare quale primo strato su calcestruzzo nei cicli epossidici e poliuretanici per pavimenti industriali, rivestimenti anticarbonatazione per manufatti vari (ponti, viadotti, stadi, ecc.), rivestimenti di vasche e piscine, manufatti in calcestruzzo in genere.
Utilizzato prevalentemente su pavimentazioni industriali in calcestruzzo, nonché su superfici in resina, previo pretrattamento.
Consumo
Unico strato, a 100 g/m2 variabili in relazione alla porosità ed alla planarità del supporto.
Resa teorica
circa 10 mq/kg. Nella stima delle quantità necessarie all'esecuzione del lavoro, si dovranno considerare anche le possibili perdite di materiale durante la miscelazione e l'applicazione.
Il prodotto si applica a rullo, pennello o spruzzo impiegando pompanti tradizionali. La sovraverniciatura deve essere eseguita non oltre 24 ore dalla stesura dello strato precedente.
Miscelazione
Miscelare accuratamente i due componenti utilizzando un mescolatore meccanico con utensile a spirale preferibilmente a velocità variabile, usando l'accorgimento di iniziare l'agitazione della base prima della miscelazione dei due componenti. Il reagente dovrà essere versato lentamente nel contenitore della base, solo quando questa sia totalmente in agitazione nel fusto, al centro del cono formatosi lungo l'asta del mescolatore, che in questa fase dovrà essere tenuto fermo al centro del contenitore a pochi centimetri dal fondo. La forma del mescolatore stesso provvederà alla corretta miscelazione che sarà completata dopo alcuni minuti e comunque solo quando visivamente la miscela sarà cromaticamente omogenea.
Rapporto di Miscelazione
Parte A (base): 62,5%
Parte B (indurente): 37,5%